Efficienza in azione: come ABB trae vantaggio dalla Smart Factory Logistics

La soluzione Smart Factory: come ABB ha trasformato la logistica interna
Storie di successo
ABB Switzerland sviluppa e produce soluzioni tecnologiche sostenibili, inclusi convertitori di trazione per treni, tram ed e-bus, da anni. Hanno coinvolto Bossard per rendere la loro produzione più efficiente.

La soluzione Smart Factory: come ABB ha trasformato la logistica interna

Nell'ambito del loro processo di produzione e assemblaggio, ABB consuma ogni anno circa mezzo milione di elementi di fissaggio, gestendo oltre 4.400 articoli diversi in quantità variabili. È quindi molto importante per loro avere una produzione efficiente e un flusso di informazioni continuo.
La loro difficoltà principale è sempre stata la gestione dei materiali fino alla postazione di assemblaggio per garantirne la disponibilità. Inoltre, ABB voleva anche ridurre i costi di lavorazione delle C-parts.
Con i nostri sistemi Smart Factory Logistics e la soluzione intralogistica Last Mile Management, siamo stati in grado di rispondere in modo specifico alle esigenze di ABB.
Attualmente, nei cinque capannoni di produzione sono attivi oltre 13.300 SmartLabel e circa 3.800 SmartBin.
La produzione non ha mai dovuto essere interrotta durante l'installazione grazie alla buona organizzazione. La riduzione delle movimentazioni nella logistica interna e la standardizzazione dell'infrastruttura fanno sì che le nuove soluzioni siano accolte in modo positivo dagli addetti ai lavori.
Il sistema è molto intuitivo e non richiede spiegazioni complesse.
Dall'implementazione del sistema insieme a Bossard, ABB ha risparmiato oltre il 25% sui costi di processo per la movimentazione degli articoli di classe C, riducendo, al contempo, la distanza percorsa a piedi dal personale addetto all'assemblaggio di almeno il 13%!
Volete aumentare il rendimento della vostra azienda? Scoprite le nostre soluzioni su misura.
Scopri di più