Storie di successo

Una vite su misura per un drone

Il nostro cliente EHang necessitava di un elemento di fissaggio che combinasse una varietà di requisiti per il loro drone: doveva essere leggero, resistente alle vibrazioni, sicuro e facile da mantenere.


Il drone EHang è un moderno quadricottero bianco e nero con due eliche, progettato per un volo efficiente e manovrabilità.

La missione: superare i limiti del cielo

Consentire alle persone di volare libere come uccelli: questa è la Vision di EHang Intelligent Technology Co. Ltd. Per trasformare in realtà questa idea, l'azienda cinese sviluppa droni utilizzabili per il trasporto di persone a pilotaggio remoto. Bossard supporta EHang con la tecnologia di collegamento adatta.

I droni vengono utilizzati a livello professionale in numerosi settori e il loro lavoro è particolarmente apprezzato in ambiti di interesse pubblico come la sicurezza generale e dei trasporti, il monitoraggio ambientale e la cartografia di dettaglio. Il nostro cliente EHang Intelligent Technology Co. Ltd è uno dei leader di mercato nello sviluppo e nella produzione di droni.

Un obiettivo ambizioso: trasportare persone con i droni

EHang persegue l'obiettivo di creare nel prossimo futuro droni in grado di trasportare persone ed effettuare operazioni di soccorso in situazioni pericolose grazie a voli a pilotaggio remoto. Queste applicazioni straordinarie richiedono requisiti altrettanto eccezionali per la tecnologia di collegamento adottata nei prodotti. Gli elementi di collegamento utilizzati per i droni devono essere leggeri, estremamente resistenti a vibrazioni o altri influssi ambientali e si devono poter produrre e montare in modo efficiente.

Un elemento di fissaggio su misura per requisiti speciali

Per soddisfare queste esigenze impegnative, il team di ingegneri Bossard in Cina supporta EHang nello sviluppo di un elemento di fissaggio su misura per il supporto della fotocamera del drone Falcon-B. Poiché l'unità della fotocamera deve essere tenuta saldamente in posizione durante l'uso e allo stesso tempo essere facile da rimuovere per la manutenzione, la capacità di assemblaggio e smontaggio è stata un focus speciale durante lo sviluppo. Inoltre, EHang desiderava una semplificazione del design.


la vite speciale può essere fissata senza attrezzi

Realizzazione senza intoppi del progetto

Dopo una sola settimana, Bossard ha presentato il primo disegno. I primi campioni sono stati prodotti solo due settimane dopo. Abbiamo analizzato e ottimizzato il processo di montaggio e installazione insieme al cliente e dopo altri tre mesi di prove e verifiche, il nuovo elemento di collegamento è stato approvato insieme ai disegni tecnici e ai protocolli di verifica e ne è stata autorizzata la produzione.

Novità di mercato per la produzione di massa personalizzata

Il nuovo elemento di fissaggio per il supporto della telecamera del drone Falcon B può essere applicato senza utensili. La guida integrata assicura che la vite non si pieghi e non sia inserita troppo in profondità. Inoltre, la superficie ruvida e la chiusura a spinta consentono un'applicazione precisa e sicura.

Anche in caso di distaccamento, la vite non può andare persa, mentre per la manutenzione è sufficiente allentarla con un cacciavite Phillips o a taglio e serrarla quindi nuovamente. Il risultato è un tempo di montaggio nettamente ridotto con il massimo dell'affidabilità. Questa innovativa soluzione di collegamento può essere utilizzata anche per altre linee di prodotti EHang.