Un concetto più flessibile che garantisce uno standard di alta qualità nell'assemblaggio
Un produttore svizzero leader di apparecchiature per l'analisi chimica ha testato la nostra tecnologia Smart Factory Assembly. Di conseguenza, hanno aumentato la velocità, l'efficienza e la flessibilità della loro linea di assemblaggio.
La sfida: Grande varietà di prodotti, mancanza di istruzioni di lavoro
La produzione del nostro clienteha una grande varietà di prodotti (oltre 100 varianti diverse),e molti di essi sono prodotti in “piccoli lotti.” Questa circostanza presenta al cliente una serie di sfide:
C'è una possibilità limitata di investire in ulteriori postazioni di lavoro a causa dello spazio limitato nella sala di produzione; i cambi devono essere effettuati molto rapidamente per assemblare le diverse varianti di prodotto in modo efficiente ed economico.
Le istruzioni di lavoro su carta sono disponibili solo per i prodotti sopra un certo livello di complessità; gli altri prodotti sono assemblati con l'aiuto di disegni tecnici.
A causa dei processi complessi, controlli di qualità elaborati devono essere effettuati per garantire che la qualità richiesta possa essere raggiunta.
Processi di “on-boarding” elaborati sono necessari per i nuovi dipendenti fino a quando gli assemblatori non possono svolgere il loro lavoro in modo indipendente.
Molto impegno viene dedicato alla documentazione manuale per garantire la completa tracciabilità dei prodotti.
La nostra soluzione sul piano di produzione
Utilizzando 10 postazioni di lavoro standardizzate Smart Factory Assembly, il nostro cliente è stato in grado di ridurre i costi di tempo di setup di circa il 50%. Questo ha portato a un uso più efficiente dello spazio di produzione.
Inoltre, le istruzioni di lavoro digitali possono essere facilmente create utilizzando diagrammi di flusso o visualizzazioni, indipendentemente dalla complessità del prodotto. Le istruzioni interattive passo-passo aiutano a prevenire e, se necessario, correggere errori durante l'assemblaggio.
Di conseguenza, le rilavorazioni sono state ridotte. La nostra soluzione consente ai nuovi dipendenti di iniziare immediatamente l'assemblaggio, senza la necessità di una formazione estesa.
Il risultato: più flessibilità e qualità del prodotto costante
Il nuovo sistema Smart Factory Assembly consente al nostro cliente di ottenere i seguenti risultati:
Massima flessibilità sul posto di lavoro: rapida adattabilità ai cambiamenti delle esigenze produttive, senza sacrificare qualità ed efficienza
Massima standardizzazione sul posto di lavoro: garantire una qualità del prodotto costante e ridurre la probabilità di errori o difetti durante il processo di produzione
Capacità di produrre una vasta gamma di prodotti: grazie al design versatile e modulare delle postazioni di lavoro, è possibile soddisfare diverse esigenze produttive
Banchi di lavoro per produzioni su piccola scala in fila: offrendo maggiore flessibilità alle loro operazioni di produzione
Smart Factory Assembly
Accelera la digitalizzazione della produzione con la nostra soluzione smart. Sfrutta la nostra esperienza per un approccio pragmatico al futuro della produzione.