
Soluzione Smart Factory: Come Griesser utilizza Smart Factory Logistics per il processo di picking
Storie di successo
Griesser AG è un'azienda leader nel settore della protezione solare di alta qualità. Collabora con Bossard presso la sede di Aadorf da oltre 30 anni. L'ultimo progetto ha coinvolto la soluzione flessibile Smart Factory Assembly per il picking degli ordini.

Soluzione Smart Factory: Come Griesser utilizza Smart Factory Logistics per il processo di picking

Nell'ambito del progetto "Extension Hall L" e dell'unificazione di vari processi, la centralizzazione dell'area di configurazione è stata un tema importante. In passato, il processo di picking era distribuito su quattro diverse sale. Il progetto "Centralized Setup Area" ha fornito un impulso decisivo nei seguenti ambiti:

Nell'ambito del supporto al progetto 'Central set-up station', sono state generate idee per utilizzare gli SmartLabel della soluzione logistica in modo diverso. Bossard è in grado di controllare gli SmartLabel tramite il software di assemblaggio ELAM. Ciò significa che Griesser può ora configurare i suoi set utilizzando la tecnologia Pick-by-Light. Questo aiuta Griesser nel monitoraggio dei processi e nella produzione senza errori dei suoi set.
Con una lista di parti importata, i dipendenti sanno sempre quale quantità deve essere prelevata. Grazie a un'interfaccia ERP, Griesser può coprire le sue molteplici varianti di picking e ottenere dati di produzione preziosi.
L'obiettivo principale del progetto è migliorare la versatilità e l'affidabilità del processo. Il nuovo sistema facilita notevolmente l'inserimento dei nuovi dipendenti, accelerando la formazione e l'integrazione nel flusso di lavoro. Il sistema contribuisce anche in modo significativo a migliorare la qualità del processo di picking riducendo gli errori e aumentando la precisione nella selezione degli articoli. Il tempo dedicato alla ricerca degli articoli è notevolmente ridotto, risultando in un flusso di lavoro più efficiente e scorrevole.