Per raggiungere il massimo livello di produttività è importante poter automatizzare alcuni sotto-processi e poter effettuare in automatico le misurazioni. Smart Factory Assembly offre varie possibilità per gestire automaticamente gli strumenti di misurazione e i controlli.
Vantaggi di misurazione e controllo automatizzati:
- La produttività non subisce rallentamenti
- Gli errori sono ridotti al minimo
- Tutti i dati sono memorizzati in un database
Possibilità di misurazione e controllo:
Sistemi di pesatura
La rilevazione del peso può essere utile in una produzione suddivisa in diverse fasi, sia per pesare il contenuto della confezione alla fine di una linea e assicurarsi che nulla sia stato dimenticato, sia per verificare il numero di viti da utilizzare. Saremo lieti di supportarvi nella progettazione di tali sistemi.
Contattate il team di Smart Factory Assembly
Test elettrici
I componenti elettrici sono sottoposti ad un test funzionale a fine produzione. In alcuni casi, è necessario misurare se la corrente scorre nei cavi. Con un programma di collaudo, questo processo può anche essere automatizzato e controllato dal sistema di controllo. Saremo lieti di fornirvi consigli sulla configurazione dei test in questo settore.
Contattate il team di Smart Factory Assembly
Sistemi di identificazione
Per alcuni prodotti può essere utile identificare l’operatore che realizza il prodotto. Ad esempio, se un percorso di formazione deve essere verificato/confrontato (saldatura, avvitatura, ecc.) o determinati controlli devono essere effettuati secondo il principio del doppio controllo. Con un sistema di identificazione, questi parametri vengono controllati e memorizzati.
Contattate il team di Smart Factory Assembly
Avete già dei sistemi per effettuare test
Se disponete già di apparecchiature di controllo, saremo lieti di verificare per voi se si possono integrare nel sistema. Vi preghiamo di contattarci per un chiarimento non vincolante in merito.
Contattate il team di Smart Factory Assembly