Categorie di prodotto

Tecnologia di fissaggio autoagganciante

Gli elementi di fissaggio autoaggancianti sono ideali per creare filettature e punti di montaggio resistenti e riutilizzabili in lamiere sottili, PCB e altri materiali. Consentono di risparmiare tempo e denaro, riducendo al contempo i danni al materiale.

Diversi tipi di elementi di fissaggio autoaggancianti, inclusi dadi, perni e distanziatori
Vai all'eShop
Overlay

Due persone discutono del design di un elemento di fissaggio.

Che cos'è la tecnologia autoagganciante?

La tecnologia autoagganciante è una soluzione di fissaggio sicura e robusta, adatta a diversi metalli e spessori di lamiera. Ecco come funziona:

Un elemento di fissaggio autoagganciante viene premuto nel pezzo in lavorazione, spostando il materiale ospite intorno al foro di montaggio. Questo fa sì che il materiale fluisca a freddo in una cavità anulare appositamente progettata nel supporto o nel pilota dell'elemento di fissaggio. Un anello di bloccaggio dentellato o una particolare forma della testa impediscono all'elemento di fissaggio di ruotare dopo l'installazione.

Gli elementi di fissaggio autobloccanti per schede PC si incidono o tagliano nel materiale, creando un accoppiamento di tipo interferenziale. In entrambi i casi, il risultato è una connessione permanente che elimina la necessità di parti libere come dadi e rondelle.

Come funzionano gli elementi di fissaggio autoaggancianti

PS | Clinching Technology from Bossard

Guardate il video per ottenere maggiori informazioni sul mondo degli elementi di collegamento autoaggancianti.

Vantaggi e applicazioni

Gli elementi di fissaggio autoaggancianti forniscono punti di montaggio robusti e alte prestazioni di spinta e torsione. Sono anche più puliti rispetto ai metodi di fissaggio tradizionali come la saldatura a punti, il tutto senza causare danni o rigonfiamenti al pannello. Inoltre, il processo di installazione semplice consente di risparmiare sui costi e beneficiare di tempi di assemblaggio più brevi.

I dispositivi di fissaggio autoaggancianti possono essere installati in una vasta gamma di materiali e forniscono connessioni di fissaggio affidabili per diversi settori come aerospaziale, automobilistico, elettronico, contenitori/involucri, ingegneria meccanica o applicazioni mediche e di scienze della vita.

Tipi di elementi di fissaggio autoaggancianti

I tipi di prodotto principali in un ampio portafoglio di dispositivi di fissaggio autoaggancianti sono

  • Dadi autoaggancianti
  • Prigionieri autoaggancianti
  • Distanziali autoaggancianti
  • Spine
  • Elementi di fissaggio per pannelli
  • Elementi di fissaggio ad angolo retto
  • Elementi di fissaggio a scatto
  • SpotFast

Forniamo soluzioni autoaggancianti a brand, tra cui le seguenti:

I prodotti elencati qui potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. In caso di domande, si prega di contattarci.